LECCO dal traliccio CRT (Pian Sciresa)
IN ARCHIVIO

Moda

- abbigliamento
- tessili

UNA CAMPAGNA DI INFORMAZIONE

facebook
stampa invia

Tracciabilità dei prodotti del settore moda

Giugno 2011

Tracciabilità dei prodotti del settore moda ITF-Italian Textile Fashion, organismo intercamerale per la valorizzazione della moda italiana, promuove una campagna di informazione sui principali quotidiani e su diverse emittenti radio, per portare a conoscenza del consumatore l'iniziativa che prevede l'utilizzo di una speciale etichetta che certifica l'origine dei capi, raccontando la storia di tutte le fasi di lavorazione, attraverso uno schema di tracciabilità certificato da organismi terzi.

Ogni etichetta possiede un codice alfanumerico che consente l'accesso ad una pagina web dove è possibile reperire il nome dell'azienda produttrice e la provenienza del capo. In questi giorni l'iniziativa è promossa sulla stampa nazionale, radio e siti web delle principali testate giornalistiche nazionali.

Per ulteriori informazioni sul progetto è possibile consultare il sito http://www.itfashion.org/ e contattare ITF (segreteria@itfashion.org - tel. 06.97610467) o Unioncamere (progetti.sistema@unioncamere.it - tel. 06.47041).

Copyright 2011 © Confartigianato Imprese Lecco  |  C.F. 83001360136  |  Credits  |  Privacy