facebook
stampa invia

TRASMISSIONE TELEMATICA DOCUMENTI TIPOGRAFIE AUTORIZZATE

Gennaio 2019

TRASMISSIONE TELEMATICA DOCUMENTI TIPOGRAFIE AUTORIZZATE

La fine di febbraio è il  termine ultimo per la trasmissione telematica dei dati relativi alle forniture di documenti fiscali effettuate, da parte delle tipografie autorizzate, per l'anno 2018.
Come noto, l'azione sindacale determinante di Confartigianato nei confronti dei competenti organi ministeriali ha consentito di semplificare tale obbligo riducendolo ad un solo invio annuale anziché i quattro invii trimestrali previsti dalla normativa originaria.

Modalità tecniche di trasmissione
Le tipografie autorizzate alla stampa di documenti fiscali ed i soggetti autorizzati ad effettuarne la rivendita provvedono alla comunicazione dei dati:

^ direttamente tramite il servizio Entratel o il servizio Internet.
^ tramite gli intermediari abilitati che effettuano il servizio.

Per ciascuna fornitura, i soggetti obbligati devono indicare:

 i propri datiidentificativi (codice fiscale, partita IVA, denominazione o cognome, nome e ditta);
 i dati identificativi del rivenditore o dell'acquirente utilizzatore (codice fiscale, partita IVA, denominazione o, se si tratta di imprenditore individuale, cognome, nome e ditta);
 il numero degli stampati forniti con l'indicazione della serie e dei relativi numeri iniziale e finale;
 il codice che individua le diverse tipologie di stampati, che costituiscono oggetto della fornitura;
 la data della fornitura;
 gli estremi dell'autorizzazione rilasciata alla tipografia o al rivenditore.

Al fine di agevolare l'assolvimento di questi adempimenti la nostra Associazione, considerato il positivo riscontro avuto negli anni scorsi dalle imprese del settore, ripropone alle imprese associate il servizio di compilazione dei modelli di comunicazione dati e di invio telematico degli stessi.
Nel caso la tipografia fosse interessata al servizio offerto, potete contattare l'ufficio fiscale della nostra sede di Lecco (Elena Riva) inviando i dati per la trasmissione telematica, su apposito modello da noi predisposto (o altro modello purchè contenente tutti i dati prescritti), in allegato  entro VENERDI' 8 febbraio 2019.

Si ricorda inoltre che è possibile inviare la documentazione anche via fax al n.0341.255794 oppure per e-mail al seguente indirizzo: eriva@artigiani.lecco.it

Copyright 2011 © Confartigianato Imprese Lecco  |  C.F. 83001360136  |  Credits  |  Privacy