LECCO dal traliccio CRT (Pian Sciresa)
IN ARCHIVIO
Ambiente e Sicurezza

9 LUGLIO 2019 ORE 18:15 - SICUREZZA SUL LAVORO

facebook
stampa invia

Seminario "Attività di ispezione, prevenzione e controllo ATS Brianza"

Maggio 2019

Seminario ATS Brianza nel mese di maggio 2019 ha inviato alle aziende questionari di autovalutazione relativi ai Piani Mirati tramite mail.

Le aziende sono obbligate a rispondere entro una data ben stabilita (per quanto in oggetto scadenza entro il 15/09/2019).

Il questionario è utile per verificare se le aziende gestiscono correttamente i temi oggetto dei piani mirati.

I piani mirati risultano essere uno strumento utile per tutte le aziende, sia che esse abbiano ricevuto il questionario di autovalutazione sia per quelle aziende che ad oggi non l'hanno ancora ricevuto ma potrebbero essere comunque oggetto di sopralluogo da parte degli enti competenti (visite ispettive).

Scopo di quanto in oggetto è aiutare le aziende nell'implementare le misure di prevenzione e protezione in materia di salute e sicurezza nella propria azienda nell'ottica di un miglioramento continuo come previsto dalla normativa vigente.

I Piani Mirati di Prevenzione sono una delle attività di intervento svolte dall'ATS MB (ex ASL) nell'ambito della vigilanza programmata.

Un Piano Mirato di Prevenzione rivolto alle Aziende è articolato in più fasi:
·coinvolgimento diretto delle aziende e delle forze sociali;
·informazione alle ditte con circolari e seminari;
·compilazione da parte dell'azienda di una scheda di autovalutazione (inviate direttamente alle aziende individuate) specifica sull'aspetto oggetto del PMP;
·restituzione all'ATS delle schede di autovalutazione compilate nei tempi indicati dalla ATS stessa;
·vigilanza finale per la valutazione dei risultati, ovvero campagna di vigilanza mirata da parte del Servizio PSAL, tramite verifiche ispettive in alcune Aziende tra quelle individuate.


Confartigianato Imprese Lecco Vi invita all'incontro, in collaborazione con Economie Ambientali, che si terrà il 9 luglio  in presso la sede di Via Galilei, 1 alle ore 18:15 nel corso del quale verranno fornite ulteriori informazioni sugli adempimenti e sul nostro servizio di assistenza.

Per maggiori informazioni contattare l'ufficio Competitività.

Per iscrizione compilare il FORM ONLINE.


APRI PDF per la locandina.

Copyright 2011 © Confartigianato Imprese Lecco  |  C.F. 83001360136  |  Credits  |  Privacy