LECCO dal traliccio CRT (Pian Sciresa)
IN ARCHIVIO
Competitività

MANIFESTAZIONE DI INTERESSE ENTRO VENERDI' 19 APRILE

facebook
stampa invia

Progetto ComprAtigiano: con l'e-commerce prodotti artigiani Made in Italy in tutto il mondo

Aprile 2019

Progetto ComprAtigiano: con l'e-commerce prodotti artigiani Made in Italy in tutto il mondo Confartigianato Imprese ha sottoscritto un accordo con Made in Italy Shipment, Logistic and Communication relativo al progetto ComprArtigiano.
Il progetto è dedicato al settore Alimentare, con l'obiettivo di creare un brand Confartigianato Imprese, che integri le esperienze online e offline per la promozione, la distribuzione e la vendita di prodotti alimentari artigianali italiani di alta qualità in tutto il mondo.
E' costituito da un sistema di e-commerce per la vendita dei propri prodotti sul web, in modalità B2B e B2C, che oltre ad essere totalmente costruito e gestito su misura per le imprese artigiane, adotterà tutte le tecnologie di ultima generazione in materia di commercio elettronico, analisi dei dati e web marketing, al fine di massimizzare le opportunità di vendita on line.
Si stima che in Italia nel 2018 si sia realizzato nel settore alimentare un fatturato e-commerce per un valore complessivo pari a circa un miliardo di euro, con un incremento superiore al 40%.
Oltre al portale di e-commerce per soddisfare le esigenze sopra esposte, si prevede di sviluppare una APP MOBILE disponibile per i più diffusi sistemi operativi perfettamente integrata al sistema web. E' già pronta una logistica integrata che estende, combina, coordina e connette un insieme di attività quali trasporto, stoccaggio, imballaggio e distribuzione di merci e prodotti.

Il progetto prevede l'apertura di ComprArtigiano – store sul territorio nazionale, il primo dei quali entro maggio 2019 a Roma in zona San Pietro ubicato in una posizione strategica e molto vantaggiosa considerato il passaggio di turisti (circa 30.000 al giorno).
Potranno essere organizzati eventi dedicati a brand ComprArtigiano, con partecipazione alle principali fiere di settore Italiane e Estere e la realizzazione di incontri B2B.
Al momento Confartigianato Imprese Lecco sta valutando se procedere con la sottoscrizione dello specifico accordo con Made in Italy slc, per assicurare condizioni particolarmente vantaggiose ai propri associati. Infatti il costo del canone di abbonamento mensile previsto per le imprese associate, completo di tutti i servizi offerti, è solo di 100,00 euro + IVA al mese, e nel caso di attività a carattere stagionale il canone mensile è dovuto solo per i mesi di attività.
Nel caso di interesse al progetto, chiediamo di compilare la manifestazione d'interesse allegata in PDF entro venerdì 19 aprile.
Per maggiori informazioni può contattare l'ufficio Competitività o il referente della categoria (dr.ssa Matilde Petracca) allo 0341/250200.

Copyright 2011 © Confartigianato Imprese Lecco  |  C.F. 83001360136  |  Credits  |  Privacy