LECCO dal traliccio CRT (Pian Sciresa)
IN ARCHIVIO
News

PER CHI CERCA PERSONALE E PER CHI CERCA LAVORO

facebook
stampa invia

“Job Talent”, la rete per il lavoro sul web

Aprile 2017

“Job Talent”, la rete per il lavoro sul web “Job Talent” è il nuovo portale per far incontrare imprese, scuola e lavoro, ideato e realizzato da Confartigianato Lombardia ed Elfi, Ente lombardo per la formazione d'impresa.


CLICCA QUI PER ACCEDERE AL PORTALE

Il portale del lavoro online - accessibile all'indirizzo www.job-talent.it - è nato per supportare la ricerca di personale da parte delle imprese, favorire la ricerca di occupazione da parte di lavoratori e disoccupati, avviare corsi di alternanza scuola-lavoro e contratti di apprendistato, trovare giovani talenti da inserire in azienda, oppure per aiutare nell'apertura di una partita Iva in modo semplice ed efficace.

In un anno di sperimentazione su quattro province, grazie a Job Talent sono andare a buon fine 800 assunzioni e 550 tirocini formativi. In questo momento ci sono 180 offerte di lavoro aperte, di cui parecchie a tempo indeterminato..

Marco Frantuma è la persona che segue il back office del portale nella provincia di Lecco, e in pochi mesi ha già segnalato diversi curricula ad imprenditori del nostro territorio in cerca di figure professionali specializzate, incrociando opportunamente domande e offerte in modo da far risparmiare tempo prezioso sia alle aziende sia ai lavoratori.

Oltre a facilitare l'incontro tra domanda e offerta di lavoro, Job Talent svolge un altro aspetto di fondamentale importanza: favorire la costituzione di relazioni e rapporti privilegiati tra la scuola e l'articolato mondo delle piccole imprese artigiane, spesso difficilmente raggiungibile per le agenzie private e i Centri per l'impiego.

Con Job Talent, Confartigianato sta creando un circolo virtuoso tra imprese, professionalità utili al mercato e scuole. E' una rete in grado di rendere omogenee le azioni di formazione, apprendistato e inserimento lavorativo.


Copyright 2011 © Confartigianato Imprese Lecco  |  C.F. 83001360136  |  Credits  |  Privacy