LECCO dal traliccio CRT (Pian Sciresa)
IN ARCHIVIO
Competitività

CONTRIBUTO A FONDO PERDUTO FINO AL 15%

facebook
stampa invia

Agevolazioni Lombarde per la Valorizzazione degli Investimenti Aziendali

Luglio 2017

Agevolazioni Lombarde per la Valorizzazione degli Investimenti Aziendali Regione Lombardia supporta gli investimenti delle piccole e medie imprese al fine di rilanciare il sistema produttivo.


Il bando AL VIA finanzia quindi investimenti produttivi, incluso l'acquisto di macchinari, impianti e consulenze specialistiche inseriti in adeguati piani di sviluppo aziendale.

L'iniziativa, attuata tramite procedimento valutativo a sportello, rimarrà aperto fino a esaurimento della dotazione finanziaria e comunque non oltre il 31 dicembre 2017.

Fra le spese ammissibili troviamo l'acquisto di macchinari, impianti specifici e attrezzature, arredi, sistemi gestionali integrati, marchi, brevetti e licenze di produzione e le opere murarie e impiantistiche direttamente correlate e funzionali all'installazione dei beni oggetto di investimento.

Il bando prevede l'erogazione di un finanziamento a medio-lungo termine, assistito da garanzia 70% regionale gratuita e contributo afondo perduto che può arrivare fino al 15% in caso di progetti di manifattura 4.0.

Per maggiori dettagli APRI PDF


Copyright 2011 © Confartigianato Imprese Lecco  |  C.F. 83001360136  |  Credits  |  Privacy