LECCO dal traliccio CRT (Pian Sciresa)
IN ARCHIVIO
News

AL MUSEO ETNOGRAFICO DI PREMANA

facebook
stampa invia

Mostra fotografica “L’Artigianato scorre nel tempo”

Maggio 2017

Mostra fotografica “L’Artigianato scorre nel tempo” Nella suggestiva cornice del Museo Etnografico di Premana, si è tenuta il 27 luglio, l'inaugurazione della mostra fotografica di Confartigianato Imprese Lecco “L'Artigianato scorre nel tempo”.


Sono intervenuti il presidente del Museo Etnografico Caterina Gianola, il vice presidente Vicario di Confartigianato Lecco Davide Riva, il presidente della Zona Valsassina Domenico Melesi, il delegato comunale di Premana Ilario Fazzini e il delegato comunale di Taceno Osvaldo Pavoni.

La mostra ripercorre i 72 anni della storia di Confartigianato Lecco attraverso l'evoluzione dei mestieri artigiani, proiettandoli verso un futuro che, senza accorgercene, stiamo già vivendo. Tessitori, fabbri, forbiciai, maestri d'ascia e del legno, raffigurati in numerose tavole provenienti dall'archivio fotografico dell'associazione, rivivranno per tutta la durata della mostra, aperta fino a domenica 6 agosto.

“La mostra, precisa Davide Riva, è stata realizzata dal Consiglio di Zona Valsassina in occasione dello svolgimento a Premana dei Campionati mondiali di corsa in montagna. A questo importante evento internazionale non poteva mancare Confartigianato Lecco, che annovera fra i suoi Associati numerose imprese premanesi”.

“E' il giusto tributo dedicato a queste imprese, discendenti di quelle raffigurate nelle fotografie d'epoca - aggiunge Domenico Melesi - ed il fatto che la mostra veda la luce qui, a Premana, ne è una conseguenza naturale. Premana è un luogo dove la tradizione artigiana affonda le radici da sempre e Confartigianato Lecco è orgogliosa di rappresentarne i valori”.


La mostra fotografica “L'Artigianato scorre nel tempo” sarà visitabile all'interno del Museo Etnografico di Premana, in Via Roma 18, fino al 6 agosto durante gli orari di apertura del Museo. Ingresso a pagamento.

Per scaricare la locandina clicca su APRI PDF

Copyright 2011 © Confartigianato Imprese Lecco  |  C.F. 83001360136  |  Credits  |  Privacy