LECCO dal traliccio CRT (Pian Sciresa)
IN ARCHIVIO
Credito

CON IL SERVIZIO DEI CONFIDI

facebook
stampa invia

Finanziare l’impresa diventa più semplice

Marzo 2016

Finanziare l’impresa diventa più semplice


Dalle ultime indagini dall'ufficio studi di Confartigianato, dati relativi a novembre 2015, si registra un ritorno alla crescita dei prestiti alle imprese (+0,3% rispetto a novembre 2014), ma persiste il calo per le imprese con meno di 20 addetti (-1,4%). Tale dato è più evidente per quanto riguarda l'artigianato, che su base annua subisce un calo del 4,7% e segue il trend degli ultimi anni, con una diminuzione del 20% nell'arco degli ultimi quattro anni, con ben 11,4 miliardi in meno.
Nei dati pubblicati si evidenzia un'incidenza delle sofferenze sui prestiti alle imprese artigiane pari al 18,8%, valore che scende al 13,8% per le imprese che hanno i propri finanziamenti garantiti dai Confidi.

Se ottenere credito dalle banche spesso è difficile, Confartigianato Lecco interviene con il servizio dei Confidi che offrono alla banca la garanzia necessaria per ottenere finanziamenti a tassi e condizioni agevolate. 

Inoltre gli associati possono affidarsi a Confartigianato Lecco per avere informazioni e assistenza per ogni tipo di esigenza creditizia, consulenza nella richiesta dei finanziamenti e una valutazione complessiva dell'azienda per verificare i punti di forza e di debolezza prima di sottoporre i propri dati di bilancio agli Istituti di Credito. 

Una maggiore consapevolezza finanziaria, patrimoniale e reddituale della propria azienda, è fondamentale per poter programmare e sviluppare la propria attività e consente una maggiore capacità di relazionarsi con il sistema bancario, che è molto attento alla valutazione e all'analisi dei dati aziendali.


Per maggiori informazioni potete rivolgervi all'Ufficio Crediti di Confartigianato Lecco, Via Galilei 1, Tel.0341.250200, e-mail credito@artigiani.lecco.it

Copyright 2011 © Confartigianato Imprese Lecco  |  C.F. 83001360136  |  Credits  |  Privacy